Cosa significa avere un sottotono neutro?

Domanda di: Sig. Priamo Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Sottotono neutro della pelle I sottotoni neutri sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eumelanina e feomelanina e sono tipologie rare, generalmente si presenta con pelle molto chiara o molto scura, e i capelli sono di un unico colore non presenta riflessi.

Cosa vuol dire sottotono neutro?

Si parla piuttosto di neutro-caldo o neutro-freddo, cioè quelle persone che hanno una prevalenza di temperatura molto leggera, che non preclude l'utilizzo di colori opposti perché la parte neutra li permette. Nel make-up invece il sottotono neutro viene preso in considerazione.

Come capire se si ha un sottotono neutro?

Se le vene appaiono di colore blu o viola, il sottotono della pelle è freddo. Se sono di colore verde, il sottotono è caldo. Se noti un mix di blu e verde, il sottotono della pelle è neutro.

Che stagione sono se ho sottotono neutro?

Se hai il sottotono neutro-freddo potresti appartenere alle stagioni: Inverno ed Estate ad esclusione di Estate Fredda e Inverno Freddo. Se hai il sottotono neutro-caldo potresti appartenere alle stagioni: Primavera ed Autunno ad esclusione di Primavera Calda e Autunno Caldo.

Come faccio a capire se ho un sottotono freddo?

Come capire il proprio sottotono

Se hai un sottotono freddo, le tue orecchie saranno rosate, le labbra violacee e le vene dell'avanbraccio di colore blu.

Come capire il proprio sottotono - e scegliere il fondotinta