Cosa significa C con il trattino sotto?

Domanda di: Tommaso Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (52 voti)

Segno grafico della lingua francese e portoghese che, posto sotto alla lettera c (ç) davanti alle vocali a, o, u le dà il suono di s sorda. Il segno deriva per riduzione dalla piccola zeta che, nell'antica scrittura spagnola, si poneva sotto alla lettera c per conferirle il suono di z sorda.

Cosa significa ⊆?

Il simbolo ⊆ viene detto simbolo di inclusione. La scrittura B⊆A (o A⊇B) si legge “B è contenuto in A” (o “A contiene B”). Se esiste un elemento di A che non appartiene a B, l'insieme B si dice sottoinsieme proprio di A e si scrive B⊂A.

Cosa significa ⊂?

Un altro simbolo molto importante quando si tratta di insiemi è il simbolo di inclusione che notiamo con “⊂ “. Questo simbolo sta ad indicare che alcuni elementi sono contenuti o inclusi in un insieme più grande.

Cosa significa la C barrata in matematica?

Con le due operazioni di addizione e moltiplicazione, l'insieme R2 acquisisce la struttura di campo, è detto insieme dei numeri complessi ed è indicato con il simbolo C.

Cosa indica la C in geometria?

Si possono definire tutte come luoghi geometrici e, di conseguenza, ricavarne l'equazione algebrica che le rappresenta nel piano cartesiano. Lo vedremo come esempio per la circonferenza. La circonferenza è il luogo geometrico dei punti equidistanti da un punto C, detto centro.

Windows 10: la tastiera riproduce caratteri sbagliatI? Problema di Layout