Quanto dura acqua micellare?

Domanda di: Adriano Greco  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

L'acqua micellare è un'eccezione e dovrebbe essere utilizzata entro sei mesi perché le formule a base d'acqua possono ospitare germi. Crema per gli occhi: fino a 1 anno. La maggior parte delle creme per gli occhi durano fino a un anno, ma quelle senza conservanti possono durare solo sei mesi.

Quante volte usare l'acqua micellare?

E' consigliabile utilizzare l'acqua micellare nella beauty routine quotidiana preferibilmente mattina e sera perchè deterge a fondo senza intaccare la naturale barriera idrolipidica dell'epidermide ed inoltre protegge anche dalle aggressioni esterne.

Perché l'acqua micellare va risciacquata?

L'acqua micellare va risciacquata, anche se sulla confezione è riportata la dicitura "senza risciacquo". La soluzione acquosa infatti è arricchita di tensioattivi con proprietà schiumogene e detergenti che rimangono sul viso, non permettendo così di ultimare la pulizia della pelle.

Cosa succede se non risciacquo l acqua micellare?

Non si risciacqua perché le acque macellari consigliate senza risciacquo (lo si può leggere in etichetta) contengono tensioattivi particolari o solventi che pur avendo un buon potere pulente non fanno schiuma e non aggrediscono né irritano la pelle.

Come usare correttamente l acqua micellare?

L'acqua micellare consente di struccare la pelle con un semplice e veloce gesto: basta inumidire un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, senza strofinare. Di solito, poi, non si deve risciacquare.

[L'ACQUA MICELLARE, COSA E' E QUANDO SI USA?]