Cosa significa categoria a3 classe 4?

Domanda di: Brigitta Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

A/3 - Abitazioni di tipo economico. Unità immobiliari appartenenti a fabbricati con caratteristiche di economia sia per i materiali impiegati che per la rifinitura, e con impianti tecnologici limitati ai soli indispensabili. A/4 - Abitazioni di tipo popolare.

Cosa significa immobile classe 4?

Con categoria catastale A4 si identificano le abitazioni di tipo popolare o meglio tutte quelle unità immobiliari che appartengono a fabbricati con rifiniture e caratteristiche costruttive di livello modesto i cui impianti risultano limitarsi a quelli indispensabili.

Cosa significa categoria A2 classe 4?

La categoria catastale A2 indica le abitazioni di tipo civile. Questa categoria catastale indica unità immobiliari situate in condomini i cui materiali di costruzione sono di livello alto.

Che vuol dire categoria A3?

Che categoria è A3? La categoria catastale A3 identifica le unità immobiliari che appartengono ai fabbricati economici definiti così per i materiali e le rifiniture impiegati spesso essenziali. La conseguenza è una minore rendita catastale e dunque un minore costo con riferimento alle tasse rispetto alla categoria A2.

Cosa significa categoria A4 classe 4?

A/4 - Abitazioni di tipo popolare. Unità immobiliari appartenenti a fabbricati con caratteristiche costruttive e di rifiniture di modesto livello.

Categoria Catastale A | Spiegazione in breve