Cosa significa cc nelle mail in inglese?

Domanda di: Marieva Amato  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Il significato di CC è un acronimo che sta per Copia Conoscenza in italiano, Carbon Copy in inglese; questo campo serve per indicare che la mail inviata a quel destinatario sarà inviata anche ad altri utenti.

Cosa vuol dire Cc in una mail?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA

Indirizzo del mittente, del destinatario e dei riceventi in copia conoscenza sono visibili. Per lo stesso motivo relativo al campo “A”, è una pratica adatta nel caso in cui tutti siano disponibili a far conoscere il loro indirizzo email agli altri.

Che differenza tra Cc e Ccn?

In entrambi i casi c'è l'esigenza di mettere al corrente, di informare qualcuno, ma con il campo CC vogliamo che questo coinvolgimento sia visibile e palese a tutti i partecipanti alla conversazione, mentre con il campo CCN vogliamo nascondere l'indirizzo mail alle altre persone (destinatario ed eventuali CC).

Chi è in Cc può rispondere?

Chi riceve il messaggio di posta elettronica come destinatario principale dovrà agire in merito e rispondere tenendo in copia tutti i destinatari; mentre chi riceve la mail in “copia conoscenza” viene solo informato e non è chiamato a rispondere.

Come si scrive una mail in Cc?

La riga Cc è seguita dalla riga Ccn (copia conoscenza nascosta), il campo indirizzo per i destinatari della cosiddetta Blind Carbon Copy. Gli indirizzi di contatto nella riga Ccn restano nascosti agli altri destinatari della mail.

Gmail - Cosa cambia tra destinatario normale, cc e ccn