Cosa significa dormire con la testa sotto il cuscino?

Domanda di: Ing. Gerlando Martini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

Cosa significa dormire con la testa sotto al cuscino
Non si tratta di una posizione abitudinaria ma generalmente è assunta in periodi particolari della vita. Magari, se dormi in questa posizione, ti ritrovi a fronteggiare un grosso problema o hai una preoccupazione che non riesci a gestire.

Cosa vuol dire quando una persona dorme abbracciata al cuscino?

Dormire abbracciati al cuscino significa cercarsi una posizione sicura, una protezione contro qualsiasi tipo di minaccia che possa turbare il sonno. Il cuscino diventa la protezione naturale in difesa anche degli incubi. Questa posizione è come un regresso inconsapevole al mondo dell'infanzia.

Cosa significa la posizione in cui dormi?

“La posizione in cui dormiamo rivela importanti dettagli della nostra personalità. Il linguaggio del corpo durante il sonno rivela aspetti reconditi, come l'opinione che abbiamo di noi stessi, quali sono le nostre paure e quali i nostri desideri” rivela il Dr Robert Glatter del Northwell Health Center di New York.

Cosa vuol dire dormire con il cuscino in mezzo alle gambe?

Il cuscino solleva gambe si rivela, dunque, l'alleato ideale nel caso di mal di schiena e, nello specifico, di dolore da sciatica ed ernia al disco perché aiuta ad alleviarlo evitando eventuali torsioni che potrebbero aggravare la situazione di chi è già affetto da queste problematiche.

Cosa significa dormire con le braccia sopra la testa?

POSIZIONE STELLA MARINA

La posizione della stella marina si attua ogni qualvolta capita di dormire a pancia in su con le braccia sollevate sopra la testa. Viene assunta generalmente da chi è un grande ascoltatore, capace di provare sentimenti veri e profondi, altruisti.

Ecco perchè dovresti DORMIRE con L'AGLIO sotto il CUSCINO