Cosa significa essere Winter?

Domanda di: Artes Farina  |  Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Ovvero un sottotono freddo, un valore basso (o medio - basso) e un'intensità medio - alta.

Come capire se si è Winter?

Armocromia Winter: identikit e consigli

La pelle può variare da molto chiara, con la tendenza ad arrossarsi facilmente, fino a molto scura. Le orecchie e le gengive si presentano rosa violacee o color liquirizia, e anche il letto dell'unghia presenta un bel colore freddo e violaceo.

Che colori stanno bene a chi è Winter?

Deep Winter

I soggetti Inverno profondo hanno occhi e capelli scuri e la pelle medio-scura, che si abbronza facilmente. I colori ideali per questo gruppo sono tonalità intense e prevalentemente fredde: nero, blu notte, verde bosco o petrolio, grigio carbone, viola scuro, rosso bordeaux e bianco ghiaccio.

Come capire se si è Winter cool o Deep?

- Winter Deep o Inverno Profondo: condivide con l'Inverno il valore scuro e ne prende in prestito alcuni colori. Un esempio è Mariagrazia Cucinotta. - Winter Cool o Inverno Freddo: condivide con l'Estate il sottotono particolarmente freddo. Un esmepio è Anne Hathaway.

Quanti tipi di Winter esistono?

Ne esistono 4: un inverno profondo (deep winter), inverno freddo (cool winter), inverno brillante (bright winter) e inverno puro/assoluto (true winter). E ovviamente a ognuna di queste corrispondono delle nuance precise e delle gradazioni chiave capaci di valorizzare la persona e quindi i look di un inverno.

Armocromia INVERNO: sottogruppi, caratteristiche, esempi di donne