Cosa significa feel al condizionatore?

Domanda di: Miriam Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Premere il pulsante I FEEL per attivare il sensore di temperatura posizionato nel telecomando. Questa funzione permette di creare una temperatura ambiente ottimale. Il pulsante serve per mettere in funzione o arrestare il condizionatore.

Come impostare il condizionatore d'estate?

In genere, infatti, la temperatura all'interno delle nostre case dovrebbe essere al massimo di 5 gradi inferiore a quella esterna: uno sbalzo superiore potrebbe risultare dannoso. D'estate, quindi, sarebbe saggio impostare il condizionatore tra i 25 e i 27 gradi.

Cosa significa modalità fan?

La modalità Fan è utile quando si vuole smuovere l'aria di una stanza, senza però alterarne la temperatura. In alcuni telecomandi, questa funzione è disponibile sotto il tasto "EXTRA FUNCTION": scorrere le funzioni e confermare con il tasto "CONFIRM".

Come usare l'aria condizionata di notte?

Come impostare il condizionatore di notte
  1. Temperatura. Impostare non più di 6/7°C in meno rispetto alla temperatura esterna;
  2. Getto d'aria. Sempre verso l'alto mai verso il letto;
  3. Pulizia filtri, da effettuare regolarmente;
  4. Timer.

Cosa vuol dire swing sul telecomando del condizionatore?

Solitamente il pulsante per regolare il flusso d'aria è indicato con il simbolo delle alette e la scritta SWING (es. telecomando Daikin) oppure con la scritta AIR FLOW U/D (es. telecomando Mitsubishi). A prescindere dal modello, questa funzione permette di modificare l'orientamento delle alette, da ferme a oscillanti.

Simboli del telecomando del condizionatore