VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Cosa vuol dire il nome Ziva?
Potrebbe derivare dal nome della divinità slava dell'amore e della fertilità Živa, assumendo il significato di "vivere, esistere", oppure essere la forma femminile di Ziv, nome di origine ebraica che significa "radiante".
Cosa vuol dire il nome Misha?
Nome Misha - Origine e significato Originale dizione slava. In italiano Michela. Ha origine dal nome Mika-el, che complessivamente significa "chi è (grande) come Dio?". L'onomastico si festeggia il 29 settembre e l'8 maggio.
Cosa vuol dire il nome Karina?
Si ipotizza derivi dal greco, nello specifico da Hekateríne col significato "che saetta", o, secondo l'etimologia popolare, da katharós, ovvero "pura". Potrebbe derivare anche dall'aggettivo carus e dal soprannome dell'età imperiale romana carinus.
Che vuol dire il nome Alissa?
Ha origine celtico germanica e significa "di nobile e bell'aspetto".
Cosa vuol dire Emilia?
Il nome ha origine latina e significa "cortese".
Qual è il significato di Clarissa?
Diminutivo di Clara, che deriva dal nome Chiara, ha il significato di “brillante, famosa”. L'onomastico si festeggia l'11 agosto, in ricordo di Santa Chiara d'Assisi che fuggì di casa per raggiungere Francesco d'Assisi e fondare l'ordine delle Clarisse predicando la povertà assoluta.
Che vuol dire Mirella?
Origine e diffusione È l'adattamento italiano (tramite la forma francese Mireille) di Mirèio, un nome occitano che deriva dal vocabolo mirar, "ammirare"; il significato può quindi essere interpretato come "bella", "da ammirare" (lo stesso dei nomi Miranda e Séaghdha) oppure "meraviglia".
Cosa vuol dire Mikaela?
Origine e diffusione È la forma femminile di Michele, che deriva dall'ebraico מִיכָאֵל (Mikha'el) e significa "Chi è come Dio?" (che è il grido dell'arcangelo Michele).
Cosa vuol dire il nome Sam?
Origini ed etimologia del nome sam Deriva dall'unione dei termini ebraici Shem ed El col significato finale di "il nome di Dio", "che porta il nome di Dio".
Qual è il nome che significa vita?
Vito: nome di origine latina. Significa "vita". Onomastico: 15 giugno.
Cosa significa Javier in italiano?
Versione spagnola di Xavier, derivato a sua volta del toponimo basco Etxaberri, che significa casa nuova.
Che cosa significa Andres?
Nome Andres - Origine e significato Origine: Greca: da 'anér'-'andrós': uomo e 'andréia': fortezza.
Come si dice Michela in tedesco?
Michaela: Traduzione e significato in Italiano | Dizionario di Tedesco | Corriere.it.
Come si dice Micaela in inglese?
Michelle {n.pr.}
Che colore porta il nome Micaela?
Il colore di Michela è il rosso, simbolo di passione, energia e forza.
Che significa il nome meri?
Nome Meri - Origine e significato. Origine Ebraico-aramaica: 'Maryâm'; ma anche, per altre fonti, siriaco-egiziana o latina. Significato Afflitta e amareggiata (per la morte di Gesù; affine a Mara: vedi); signora, padrona, ma anche 'amata' e 'cara'; in latino: 'stilla maris' o goccia di mare...
Cosa vuol dire il nome Maxim?
Origini ed etimologia del nome maksim Costituisce una variante russa di Massimo che significa "grandissimo, sommo", dal latino magnus, maximus.
Che significa Marcos?
Il nome deriva dal prenomen romano Marcus riferito al dio romano Marte, il dio della guerra.
Qual è il significato di Rebecca?
Il nome deriva dall'ebraico Ribqàh e significa "avvince con le sue grazie".
Cosa vuol dire Lilli?
Nome Lilli - Origine e significato. Germanica ('charal' 'charel', 'carl' in anglosassone 'cearl' … 'karl' 'ger' …) Forte, valente, ardito; o anche libero, re, sovrano...