Cosa significa il tasto fan?

Domanda di: Cristyn Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Premendo il tasto “FAN” o “FAN SPEED” è possibile cambiare la velocità della ventola. Ogni volta che si preme il tasto, la velocità della ventola si modifica e a display cambia il numero di rettangoli in scala visualizzati, dal minimo al massimo.

Cosa vuol dire fan in un condizionatore?

Talvolta il simbolo di aria calda del condizionatore può essere sostituito dal simbolo di una fiamma. Selezionando la goccia il condizionatore andrà in modalità deumidificatore. Il simbolo delle ventole rappresenta la modalità FAN, o ventilatore, per smuovere l'aria senza cambiarne la temperatura.

Come impostare fan condizionatore?

Modalità Fan

Premendo il tasto Fan del telecomando è possibile impostare la potenza del flusso d'aria che aumenta o diminuisce ogni volta che il tasto stesso viene premuto. E' bene sfruttare un flusso più potente ad esempio in fase di accensione, quando si vuole percepire più in fretta il tepore o la frescura.

In che modalita consuma meno il condizionatore?

La funzione deumidificazione del condizionatore consente di eliminare l'umidità dall'ambiente senza dover raffreddare l'aria, proprio per questo motivo consuma meno energia. Abbassare infatti la temperatura richiede un'energia sicuramente maggiore di quanto lo richieda limitarsi ad asciugare l'umidità in eccesso.

Quale simbolo per aria fredda condizionatore?

Fiocco di neve – Cool

rappresenta il freddo, si capisce. Spingendo il tasto abbinato al fiocco di neve il condizionatore si mette nella modalità freddo ovvero “cool”. Quindi è da utilizzare in estate quando volete che il climatizzatore freddi. È possibile regolare la velocità e la temperatura della ventola.

Simboli del telecomando del condizionatore