Il video di The Loneliest dei Maneskin tra funerali e annegamenti, Damiano: “Ho pensato di morire” I Maneskin hanno pubblicato il video di The Loneliest, il loro ultimo singolo, in cui si partecipano a un funerale durante una tempesta. "La canzone è fondamentalmente qualcosa tra una lettera d'amore e un testamento.
I Maneskin con la loro “The Loneliest” ci raccontano la tristezza, un'emozione che spesso ci spaventa o che cerchiamo di evitare, ma che nella sua semplicità può rivelarsi liberatoria e funzionale. You'll be the saddest part of me. A part of me that will never be mine.
Un brano struggente, urlato sotto la pioggia, che descrive la solitudine di una notte senza amore. Una disperazione perfettamente descritta dal videoclip ufficiale dal brano, scritto e diretto da Tommaso Ottomano: un tetro funerale bagnato da infinite lacrime di pioggia.
The Loneliest arriva dopo circa 3 mesi e la storia si ripete. In molti sul web hanno notato una somiglianza molto accentuata e abbastanza clamorosa con “Abcdefu” di Gayle. Circolano una serie molto copiosa di video che confrontano entrambi i brani per evidenziare una somiglianza molto marcata della melodia.
Infatti, subito dopo l'uscita di “Supermodel”, alcuni utenti sui social hanno commentato con parole aspre il pezzo della band romana: hanno scritto infatti che il pezzo dei Maneskin non è altro che un plagio di un celebre brano dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit” (1991).