Cosa significa la spunta verde sulle icone del desktop?

Domanda di: Dr. Elga Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Un cerchio verde con un segno di spunta bianco indica che il file o la cartella sono completamente sincronizzati e disponibili offline.

Come togliere la spunta sulle icone del desktop?

Per procedere in tal senso, fai clic destro su un punto vuoto del desktop (cioè senza icone), seleziona la voce Visualizza dal menu contestuale e, per nascondere immediatamente tutte le icone del desktop, clicca sulla voce Mostra icone del desktop, in modo da eliminare il segno di spunta a essa corrispondente.

Quale stato di sincronizzazione indica l'icona con la spunta nel pallino verde pieno?

Icone dei segni di graduazione verdi

Quando apri un file solo online, questo viene scaricato nel dispositivo e diventa un file disponibile in locale . Si può aprire un file disponibile in locale in qualsiasi momento, anche in mancanza di accesso a Internet.

Cosa significano le icone di Onedrive?

Le icone One Drive principali:

Cartella o File con nuvoletta bianca e contorno blu nell'icona: indica che il file è disponibile solo online. I file–solo–online non occupano spazio nel computer fintanto che non vengono aperti. Per visualizzare il contenuto di questo tipo di file occorre una connessione a Internet.

Cosa sono le due frecce sulle icone?

Servono ad indicare se la cartella o il file è compresso in modo da risparmiare spazio sul disco! Per rimuoverle basta rimuovere la compressione dagli attributi avanzati nelle Proprietà della cartella oppure del file.

Come risolvere il problema delle Icone scomparse sul Desktop in Windows 10