Il limite di batteria è un'impostazione software o una funzionalità firmware che interrompe la ricarica di un dispositivo (smartphone, laptop, auto elettrica) prima che raggiunga il 100 % 1 0 0 % , solitamente intorno all' 80 % 8 0 % - 85 % 8 5 % . Questa funzione preserva la salute chimica della batteria, riducendo lo stress e prolungandone la vita utile nel tempo.
Sì, soprattutto ricaricando spesso al 100% della capacità totale e usando la corrente continua. Occasionalmente non comporta problemi all'impianto. Perché la ricarica rallenta dopo l'80%? Per evitare il surriscaldamento e proteggere la batteria.
Perché la batteria del mio iPhone non si carica fino al 100%?
Perché iPhone non si carica al 100? L'iPhone potrebbe non caricarsi fino al 100% a causa del malfunzionamento del connettore o del caricatore. In alcuni casi, la carica potrebbe bloccarsi a causa di una temperatura troppo elevata, in questo caso riceverai una notifica sul dispositivo.
Quindi, solo dopo 2 o 3 anni si inizierà a vedere un calo tangibile delle prestazioni del sistema. Allo stesso modo, anche un iPhone nuovo di zecca rallenterà notevolmente dopo circa 4-5 anni. La sua durata dipende molto dall'utilizzo giornaliero e dal tipo di applicazioni utilizzate.
Ecco i nostri consigli in proposito. Non caricare o scaricare del tutto la batteria del dispositivo; caricala circa al 50%. Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica.