Cosa significa mare senza fondo?

Domanda di: Marieva Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

Fig.: tutto ciò che ha bisogno di essere continuamente alimentato senza arrivare mai a riempimento, riferito a cose, persone o enti che assorbono energie, risorse o denaro e continuano a esigerne, senza dare nulla in cambio.

Che cos'è un problema di fondo?

questione di f., problema di fondo, le questioni e i problemi fondamentali, basilari, di principio, in contrapp. a questioni e problemi particolari, non sostanziali, di secondaria importanza.

Come si può chiamare un mare?

[complesso delle acque salate che circondano i continenti e le isole, oppure una parte qualsiasi di tale complesso] ≈ (poet.) nettuno, oceano, (poet.) onda, (lett.) pelago, (lett.)

Cosa si intende per mare profondo?

È il punto più profondo della superficie terrestre, situato ad una profondità compresa tra i 10898 m e i 10 994 m sotto il livello del mare. Si trova nell'Oceano Pacifico, in prossimità delle isole Marianne all'estremità sud della fossa delle Marianne (11°22′N 142°36′E).

Cosa si intende per mare aperto?

Si possono inoltre distinguere i mari aperti, che sono quelli che entrano direttamente in un oceano, dai mari chiusi, così chiamati perché sono circondati per gran parte dalla terraferma e comunicano con l'oceano attraverso uno stretto o un canale (uno stretto un po' più ampio).

CAVI SOTTOMARINI - la fibra ottica del mondo passa in fondo agli oceani, altro che satelliti - Ep-1