Domanda di: Dr. Terzo Palmieri | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(40 voti)
(マリオブラザーズ Mario Burazāzu, lett. "Fratelli Mario") è un videogioco arcade prodotto da Nintendo, pubblicato nel 1983 nelle sale giochi e successivamente portato su molte console e home computer. Fu il primo titolo della serie Mario a supportare il multigiocatore.
Dal fondatore della Nintendo of America, Minoru Arakawa, che decise di chiamarlo così per la somiglianza a Mario Segale, proprietario del primo stabilimento Nintendo negli Stati Uniti, in cui negli anni Ottanta si trovava la sede. Nel film “Super Mario Bros” si scopre che il cognome di Mario è proprio Mario.
Super Mario Bros, Nintendo ha presentato i prossimi titoli in arrivo. La prima apparizione di Mario è datata 1981. In realtà Mario non si chiama ancora così, ma è Jumpman, il personaggio che nel gioco "Donkey Kong" deve evitare i barili lanciati dal gorilla e salire scale per liberare la fidanzata Pauline.
La Principessa Peach (ピーチ姫 Pīchi-Hime), Amarena nella serie TV, è un personaggio immaginario dei videogiochi sempre ricorrente nella serie di Mario (creata da Nintendo). Peach è la principessa del Regno dei Funghi e di solito nei giochi appare come la damigella in pericolo.
Bowser è l'antagonista principale della serie di Mario ed è il re dei Koopa. Ha tentato numerose volte di rapire la Principessa Peach e di conquistare il Regno dei Funghi.