Cosa significa modalità cool?

Domanda di: Emilia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (63 voti)

Modalità Raffreddamento - Simbolo aria fredda condizionatore
Quando si vuole impostare il climatizzatore in modalità di raffreddamento, è sufficiente premere il tasto dedicato che riporta la dicitura “COOL” , che in inglese significa proprio “freddo”.

Che significa cool sul telecomando?

Raffreddamento: è la funzione più comune per un climatizzatore, alcuni anzi sono esclusivamente utilizzati in estate per raffreddare gli ambienti. Tale funzione viene rappresentata con il simbolo del fiocco di neve e la scritta Cool, che appunto significa freddo in inglese.

Qual è la differenza tra cool e Dry?

Che differenza c'è tra aria condizionata e modalità dry? Come forse avrai facilmente intuito, la differenza tra queste due funzioni è fondamentalmente una: nella classica modalità aria condizionata l'aria viene asciugata e rinfrescata, mentre con la funzione deumidificatore, l'aria viene solamente asciugata.

Cosa significa fan auto nel condizionatore?

Il termine FAN su un condizionatore si indica la funzione che permette di regolare la velocità di ventilazione. Questa funzione può essere trovata sia attraverso il simbolo della ventola e sia con la scritta FAN.

Che significa cool e Heat?

Premendolo, sul display vedrete scorrere le voci Auto (funzione automatica), Heat (Riscaldamento), Cool (raffreddamento) e Dry (deumidificazione).

Cool: cosa significa? Origine e significato del termine