Cosa significa N nelle graduatorie ATA?

Domanda di: Assia Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (65 voti)

Per quanto riguarda le sigle N e S stanno ad indicare se l'aspirante ha o non ha titoli di preferenza per le graduatorie ATA di terza fascia a parità di punteggio rispetto ad altri aspiranti, pertanto stanno ad indicare: N = NO, cioè non ha titoli di precedenza; S = SI, cioè ha titoli di precedenza.

Come si legge la graduatoria ATA?

Le graduatorie si possono consultare sul portale web Istanze Online MIUR, sui siti delle scuole e tramite l'app MyIs.

Cosa significa indicatore preferenze nelle graduatorie ATA?

Come dice il nome stesso, i titoli di preferenza definiscono le categorie di cittadini alle quali - durante una selezione pubblica - è riconosciuta una preferenza a parità degli altri requisiti.

Cosa indica la R nelle graduatorie GPS?

A parità di punteggio:

R - i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; S - gli invalidi ed i mutilati civili; T - militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

Come capire lo scorrimento delle graduatorie ATA?

I modi per vedere a che punto sono le graduatorie ATA in ogni scuola sono sostanzialmente due: contattare direttamente la scuola, telefonando o recandosi presso l'istituto scolastico, e chiedere a che punto è la graduatoria ATA di interesse per scoprire fino a che posizione e punteggio sono arrivati a chiamare.

Graduatorie Ata, il servizio nelle paritarie vale per intero