VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come si fa a vedere il punteggio in graduatoria?
Per conoscere il tuo punteggio e la posizione in graduatoria, segui questi passi:
Vai sul sito Istanze Online ed effettua l'accesso tramite la tua username e password; Vai quindi sul menu a sinistra e clicca su Altri Servizi; nella lista che compare clicca su Graduatorie d'istituto – Personale ATA;
Quanti punti servono per entrare in graduatoria ATA?
Per ogni mese o frazione superiore a 16 giorni 0,50 punti (scuola statale), ovvero 6 punti per anno scolastico. E quindi: 0,50 punti per i primi 30 giorni più 0,50 punti per la frazione di 26 giorni. Totale un punto. Il punteggio si dimezza se è stato prestato presso scuole non statali.
Qual è la sigla delle graduatorie incrociate?
Nel caso della scuola secondaria di primo e secondo grado, invece, è necessario ricorrere allo scorrimento incrociato delle graduatorie (GaE e poi GPS).
Cosa vuol dire s nelle graduatorie?
Candidati inseriti con la “riserva S” cioè in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione.
Cosa vuol dire P nelle graduatorie?
Di seguito le informazioni inerenti le Graduatorie 2022 in quanto le graduatorie del bando 2023 devono ancora essere pubblicate. Consulta le graduatorie e verifica di avere vicino al tuo nome la “V” di Vincitore. Se non sei vincitore del contributo INPSieme troverai la lettera “P” a fianco al tuo nome.
Cosa sono gli indicatori di preferenza?
La colonna indicatori di preferenza si riferisce al possesso di qualche titolo di preferenza. Nei concorsi pubblici, a parità di merito e di titoli, hanno titolo di preferenza alcune categorie di cittadini che sono indicati all'art. 5 comma 4 del DPR 9 maggio 1994, n. 487.
Cos'è la graduatoria riservisti?
Stavolta al alzare la voce sono i cosiddetti “riservisti” ovvero gli insegnanti che fanno parte delle “categorie protette” (disabili e orfani di guerra) i quali godono grazie alla Legge 68/99 di una quota di posti riservati a loro per ogni classe di concorso.
Cosa fare se ci si accorge che il punteggio ATA è sbagliato?
Coloro che riscontrano un punteggio errato in graduatoria provvisoria o errori relativi, ad esempio, ai propri dati o simili, possono segnalarli e richiederne la correzione facendo reclamo. E' possibile inoltre fare ricorso avverso l'esclusione dalla graduatoria o l'annullamento della domanda.
Come funziona la graduatoria ATA terza fascia?
Nelle graduatorie di terza fascia sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal decreto ministeriale che viene emanato dal Ministero con cadenza triennale. Quelle attuali, essendosi aggiornate lo scorso anno, sono valide fino al 2024.
Come vedere la propria posizione nelle graduatorie di istituto?
Come abbiamo detto le graduatorie di istituto possono essere visualizzate direttamente on line dal sito graduatorie.static.istruzione.it È lo stesso sito in cui gli aspiranti docenti possono richiedere l'inserimento o aggiornamento o trasferimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), pertanto è un sito ...
Quanti tipi di graduatorie ci sono?
Reclutamento docenti e Graduatorie
Il reclutamento dei docenti avviene tramite l'utilizzo di tre diversi tipi di graduatoria: ... Graduatorie di merito. ... Graduatorie provinciali (GPS) ... Graduatorie provinciali di supplenza di I fascia. ... Graduatorie provinciali di supplenza di II fascia. ... Graduatorie di istituto.
Come chiamano dalle graduatorie?
I supplenti vengono convocati dalle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), dalle graduatorie ad esaurimento (GAE) e dalle graduatorie di istituto (GI) tramite la procedura informatizzata per le assunzioni a tempo determinato del personale docente.
Cosa significa tipo nomina U?
Il sistema “Chiamata unica”, processo per effettuare le assunzioni a tempo determinato di inizio anno scolastico da parte delle istituzioni scolastiche provinciali, è una piattaforma che permette agli aspiranti docenti di verificare direttamente dal proprio computer i posti disponibili per l'insegnamento a tempo ...
Chi ha 3 anni di sostegno?
Sino al 31 dicembre 2024, dunque, accedono direttamente ai percorsi di specializzazione su sostegno (quindi senza sostenere le prove d'accesso) gli aspiranti che hanno svolto tre anni di servizio negli ultimi cinque su posto di sostegno nelle scuole del sistema nazionale di istruzione.
Chi va in seconda fascia sostegno?
la II fascia GPS sostegno, che include docenti con esperienza nel grado specifico di scuola. le graduatorie incrociate, per avere immediatamente a disposizione docenti senza titolo per i osti di sostegno.
Quanto vale un mese di supplenza ATA?
Punteggio assegnato per ogni figura ricoperta come ATA In base ai diversi profili ATA, i punti accumulabili per le supplenze prestate sono i seguenti: 0,50 punti al mese per i collaboratori scolastici. 0,10 punti al mese per assistenti amministrativi, assistenti tecnici, infermieri e cuochi.
Che punteggio ci vuole per collaboratore scolastico?
0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri; 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
Dove si lavora con 10 punti ATA?
Un punteggio minimo di 10,50 per gli assistenti amministrativi, 11,00 assistenti tecnici e 8,50 per i collaboratori scolastici è richiesto in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Numeri non molto differenti si ravvisano a Torino, in Piemonte: 10,50, 9,50 e 8,50 in ordine di profilo.
Come si aggiorna il punteggio ATA?
GRADUATORIE ATA COME AUMENTARE IL PUNTEGGIO Ad ogni titolo, infatti, viene assegnato un punteggio. E' bene specificare che, per aumentare il punteggio in graduatoria ATA, bisogna conseguire titoli di studio o frequentare corsi di formazione riconosciuti dal Ministero dell'istruzione e del merito (ex MIUR).