Cosa significa o1 sul libretto di circolazione?

Domanda di: Dr. Renzo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

(O. 1) massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile con rimorchio frenato (kg) (O. 2) massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile con rimorchio non frenato (kg)

Cosa è P2 sul libretto?

Dove trovare i kw sul libretto auto

Precisamente, si deve cercare nel secondo quadrante della facciata anteriore. Di fianco al codice “P. 2”, troveremo la potenza massima espressa in kilowatt.

Dove si legge la portata di un autocarro sul libretto?

per i veicoli trasporto cose dalla portata: il dato si trova al punto (P. 2) del secondo quadrante della carta di circolazione.

Quanto può trasportare un autocarro?

autoarticolato o di un autosnodato a tre assi non può superare 30 t, quella di un autotreno, di un autoarticolato o di un autosnodato non può superare 40 t se a quattro assi e 44 t se a cinque o più assi. 5. Qualunque sia il tipo di veicolo, la massa gravante sull asse più caricato non deve eccedere 12 t.

Come si passa da autocarro ad autovettura?

La trasformazione da autocarro ad autovettura, e viceversa, è possibile previo il benestare della Casa Madre, attraverso il rilascio del Nulla Osta. Importante sapere che il nulla osta viene emesso solo su discrezione della casa costruttrice che può decidere, pertanto, di non fornirlo.

LA CARTA DI CIRCOLAZIONE: I PRINCIPALI DATI DA CONOSCERE PER AFFRONTARE L'ESAME DI GUIDA