Cosa significa Pei 4 r9?

Domanda di: Baldassarre Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Pei 4: una piastrella che presenta indice Pei pari a 4 è una piastrella che può sopportare un indice di calpestio alto o intenso, essendo realizzate di un materiale più consistente e trattate con trattamenti che le rendono resistenti all'abrasione.

Cosa significa R9 nelle piastrelle?

R9 : aderenza normale – da 3° a 10° R10 : aderenza media – da 10° a 19° R11 : aderenza elevata – da 19° a 27° R12 : forte aderenza – da 27° a 35°

Cosa vuol dire Pei 4?

PEI IV: Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico intenso; ad esempio negozi ed uffici pubblici; PEI V: Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico particolarmente intenso.

Cosa vuol dire R9?

R9: indica un'aderenza normale con un piano di inclinazione dai 3° ai 10°, ideale per zone ingresso e scale con accesso dall'esterno, negozi, ambulatori, mense e ristoranti, laboratori lavanderie e luoghi con forte presenza di acqua.

Cosa significa Pei 4 5?

L'indice di Pei va da 0 a 5: lo zero rappresenta una piastrella meno resistente alle abrasioni, mentre 5 una con maggior resistenza. Per esempio, una piastrella con Pei pari a zero, non va assolutamente usata per un pavimento; piuttosto invece può essere usata da rivestimento.

Cosa significa piastrella rettificata? Te lo spiego in questo video #ristrutturazionecasa #rettifica