In comunicazione si definisce effetto boomerang il risultato contrario alle nostre aspettative, prodotto dal messaggio inviato. Probabilmente, il messaggio è strutturato male e produrrà l'effetto opposto. Ciò accade quando gli argomenti usati sono deboli e/o carichi di pensieri negativi.
fig. Azione o iniziativa che si ritorce contro chi l'aveva ideata per colpire o comunque danneggiare un avversario. Effetto b., nelle comunicazioni di massa, effetto di una comunicazione persuasiva che, per ragioni varie, risulti diverso o addirittura opposto rispetto a quello che si voleva ottenere.
In alto c'è un (+) che ti permette di aprire la fotocamera e creare la tua Storia. La fotocamera va direttamente nella funzione normale per registrare il breve video. Di fianco c'è la scritta Boomerang, che puoi cliccare per accedere alla funzionalità.
Con Boomerang, un'app di Instagram, puoi rendere ogni momento divertente e sorprendente con mini video ad effetto che vengono riprodotti in avanti e indietro. Tutto ciò che ti serve è un po' di movimento, il tuo cellulare e l'app Boomerang per iOS o Android.
L'opzione sarà disponibile nel pannello "Video type", lo stesso che permette di convertire un video in una GIF. I contenuti con effetto Boomerang potranno poi essere condivisi sia con i propri contatti che come aggiornamenti di stato.