Cosa significa sincronizzazione automatica Outlook?

Domanda di: Assia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Quando si usa un account di Outlook.com in Outlook, i messaggi di posta elettronica, i contatti, gli eventi del calendario, le attività e le note vengono sincronizzati automaticamente. Le informazioni sono sempre aggiornate in Outlook e nel server che ospita la cassetta postale.

A cosa serve la sincronizzazione della posta?

La sincronizzazione della posta in Gmail si riferisce al processo di sincronizzazione di tutti i messaggi di posta elettronica dell'account Gmail con i messaggi memorizzati sul server. Ciò significa che qualsiasi modifica apportata ai messaggi di posta elettronica in Gmail si rifletterà sul server e viceversa.

Come si fa a sincronizzare Outlook?

Sincronizzazione manuale

Sulla barra multifunzione di Outlook, selezionare Invia/Ricevi e quindi Aggiorna cartella per sincronizzare una cartella offline oppure selezionare Invia/Ricevi in tutte le cartelle per sincronizzare tutte le cartelle offline.

Come risolvere i problemi di sincronizzazione di Outlook?

Se si verifica un problema con una cartella specifica, è possibile sincronizzare nuovamente la cartella in Outlook. A tal fine, attenersi alla seguente procedura: Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi selezionare Proprietà. Selezionare Cancella elementi offline e quindi OK.

Perché non arrivano email su Outlook?

Il tuo account di posta elettronica potrebbe non essere sincronizzato correttamente con Outlook. Potresti aver inserito credenziali dell'account errate o dettagli di configurazione. Un plug-in di Outlook potrebbe aver causato questo problema.

16 Gestire account e sincronizzazione | Corso Smartphone 2020 | Daniele Castelletti | AssMaggiolina