Cosa significa sognare di avere il ciclo mestruale?
Domanda di: Sig. Pacifico Mancini | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(8 voti)
Sognare il sangue delle mestruazioni indica l'energia femminilità e la fecondità. Se sogniamo che ci sono arrivate e non abbiamo mai avuto il menarca, può indicare la nostra voglia di crescere. Le mestruazioni possono anche essere il simbolo di cose importanti che si devono verificare, novità o cambiamenti in vista.
Nei casi di malessere del corpo, sognare le mestruazioni significa, secondo un'interpretazione, il primo segnale di accettazione della propria femminilità, dunque un cambiamento positivo in corso. Si spiega così perché è importante riflettere sulla sensazione del sognatore quando vede in sogno le mestruazioni.
Cosa significa sognare di avere delle perdite di sangue?
Sognare sangue dagli occhi
Sognare sangue che fuoriesce da una parte del corpo significa sempre una perdita di energia vitale, pertanto non ha mai un significato positivo. Esso, quindi, allude a una situazione di profondo stress emotivo che sta prosciugando il sognatore e che lo sta mettendo in sera difficoltà.
Gli assorbenti per la notte sono più lunghi nella parte posteriore rispetto agli assorbenti normali, proprio per offrire un maggiore comfort. Poiché il sangue mestruale tende ad accumularsi dietro se dormi supina, questa maggiore lunghezza serve proprio a prevenire le perdite.
Non c'è nessun impedimento a fare il bagno, al mare o in piscina, durante il flusso mestruale: l'acqua non è nemica delle mestruazioni. L'unico effetto riscontrabile è legato alla temperatura dell'acqua nella quale ci si vuole immergere.