Cosa significa Spare Harry?

Domanda di: Gianriccardo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

“Spare”, cioè “di riserva”, “rimpiazzo” e, per estensione “ruota di scorta”. Nel titolo del suo libro autobiografico il principe Harry ha concentrato l'esistenza del cadetto così come lui l'ha vissuta e interpretata.

Perché si chiama Spare?

«Spare, letteralmente “ruota di scorta”, “riserva”, richiama il modo di dire inglese riferito alle dinastie regnanti, “An Heir and a Spare” (un erede e una riserva), e in questo caso indica quindi il fratello minore dell'erede designato al trono».

Cosa è Spare?

1 di ricambio, di riserva, di scorta: a spare battery una batteria di ricambio. 2 (extra) d'avanzo, in più. 3 (free) disponibile, libero: is this seat spare?

Cosa scrive Harry in Spare?

Harry ha scritto che William era arrabbiato per Meghan e l'ha definita "difficile", "maleducata" e "abrasiva". "È successo tutto così in fretta. Mi ha afferrato per il bavero, strappandomi la collana e mi ha buttato a terra", ha scritto Harry.

Chi ha tradotto Spare?

SPARE, LA TRAVAGLIATA TRADUZIONE ITALIANA

La modenese Sara Crimi e' una delle traduttrici (insieme a Manuela Faimali, Valeria Gorla e Laura Tasso) di 'Spare'. Durante un'intervista ha raccontato questa esperienza cosi' particolare.

PRINCIPE HARRY: TUTTO DAL LIBRO SPARE! DRAMMA, TRASH, POLEMICHE e SEGRETI della FAMIGLIA REALE