Cosa significa terreno agricolo E2?

Domanda di: Sig.ra Filomena Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Le zone "E2" comprendono le parti di territorio comunale destinate all'attività agricola, intesa non solo come funzione produttiva, ma anche come salvaguardia del sistema idrogeologico, del paesaggio agrario e dell'equilibrio ecologico e naturale.

Cosa vuol dire zona E2?

2- Le zone “E2” comprendono le aree agricole nelle quali, in considerazione della presenza di elementi di interesse paesistico-ambientale, si individuano azioni volte al mantenimento dell'assetto geomorfologico d'insieme e la conservazione dell'assetto idrogeologico delle aree interessate dalle trasformazioni.

Cosa vuol dire zona agricola e1?

Le zone agricole sono destinate esclusivamente all'esercizio delle attività dirette alle alla coltivazione dei fondi, alla silvicoltura, all'allevamento del bestiame ed alle altre attività produttive connesse, ivi compreso l'agriturismo .

Come si fa a sapere se un terreno agricolo diventa edificabile?

Per verificare se un terreno fosse edificabile occorrerebbe visionare il Piano regolatore generale del Comune ove è ubicata la particella (o mappale) di proprietà. Trattasi di un piano attuativo comunale in cui sono indicate le aree edificabili (sia residenziali che artigianali-industriali-commerciali e agricole).

Cosa significa Zona E3?

(1) La Zona E3 è destinata per l''edificazione di costruzioni destinate alla lavorazione, conservazione e prima trasformazione dei prodotti agricoli o zootecnici.

TERRENO AGRICOLO - cosa devi sapere