La stella è un simbolo utilizzato nello sport, in particolare negli sport di squadra, per indicare le vittorie di particolari competizioni; tale uso va distinto da quello araldico negli stemmi di alcuni club. Le stelle possono essere indossate sulla maglia esternamente allo stemma societario o essere incluse in esso.
Tradizionalmente, ogni stella posta sulla maglia delle squadre di calcio italiane rappresenta 10 scudetti. Solo tre squadre in Italia in questo momento hanno delle stelle sulle loro maglie: l'Inter ne ha una (18 scudetti), il Milan ne ha una (18 scudetti), la Juventus ne ha due.
La squadra campione di Germania conquista il trofeo chiamato “Deutsche Meisterschale”. Quale riconoscimento dei titoli vinti (vengono considerati unicamente quelli della Bundesliga, ovvero dal 1963 in avanti) 3, 5, 10, 20, 30 è concesso alle squadre il diritto di fregiarsi di 1, 2, 3, 4 o 5 stelle.
Il decoro per celebrare le vittorie nazionali è stato inserito nel 2004-05 e, stando ad un calcolo di campionati vinti, servono 3 titoli per avere una stella, 5 per sfoggiare la seconda, 10 per la terza e 20 per la quarta.