VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quali sono le principali caratteristiche dei servizi?
Le caratteristiche che connotato i servizi differenziandoli dai prodotti sono: Intangibilità Eterogeneità Inseparabilità (produzione e consumo sono simultanei)
Qual è la differenza tra prodotto e servizio?
La distinzione più evidente tra un prodotto e un servizio è che il primo è un bene fisico, che è possibile osservare e toccare, mentre il secondo fa riferimento ad abilità e competenze, cioè a qualcosa di materialmente intangibile.
Che cosa significa lavoro servizio?
2. Lavoro svolto alle dipendenze di altri, dietro adeguato compenso. In partic.: a. Opera che si presta, dietro retribuzione, in casa altrui (usato come assol., spec.
Chi sono gli utenti di servizio?
chi usufruisce di un bene o di un servizio offerto da enti pubblici o privati, da imprese concessionarie, ecc.: un u.
Chi eroga i servizi pubblici?
I servizi sono forniti dal settore terziario.
Cosa sono i servizi Economia politica?
In economia politica i servizi sono le prestazioni rese da altre persone per soddisfare i bisogni economici.
Chi produce beni e servizi?
L'imprenditore è colui che produce beni o servizi o si interpone nello scambio di beni: svolge un'attività creativa di ricchezza (vengono in considerazione anche le attività commerciali).
Quali sono i quattro soggetti economici?
I soggetti economici sono: le famiglie, le imprese, lo stato.
Quali sono le aziende di servizi?
AZIENDE PRODUTTRICI DI SERVIZI Esse forniscono prestazioni che favoriscono lo svolgimento delle attività di produzione diretta o indiretta. Esempio: sono aziende produttrici di servizi le imprese di trasporto, le imprese di pulizia, le assicurazioni, le banche, le imprese di consulenza.
Cosa si intende per vendita di servizi?
Quindi vendere un servizio implica di default vendere qualcosa che per il cliente risulta più difficile da paragonare tra due e più fornitori. Il che ti mette nella condizione che tutti desiderano avere quando vendono.
Che cosa sono i beni di produzione?
I beni che soddisfano direttamente i bisogni si definiscono beni di consumo; quelli impiegati nella produzione di altri beni sono definiti beni di produzione (o d'investimento).
Cosa rientra nei servizi sociali?
Stiamo quindi parlando di assistenza per anziani, persone non autosufficienti, soggetti disabili, ma anche situazioni familiari delicate in cui sono presenti dei minori o l'inclusione sociale di soggetti in condizioni di povertà.
Che cosa si intende per servizi sociali?
I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia.
Chi paga i servizi sociali?
Il Comune eroga servizi ed interventi sociali, in gestione diretta o ricorrendo a terzi, secondo principi di equità, economicità e buona amministrazione.
Qual è il sinonimo di servizio?
≈ attività, impiego, lavoro, occupazione. ▲ Locuz. prep.: in servizio [con riferimento a persona impegnata nello svolgimento della propria attività lavorativa] ≈ in attività. ↔ fuori servizio.
Come si chiama chi fornisce un servizio?
agènte agg. e s. m. e f. [dal lat. agens -entis, part.
Come si divide il lavoro?
Il rapporto di lavoro
Categorie di lavoratori dipendenti. Contratto a tempo indeterminato. Contratto a tempo determinato. Contratto a tempo pieno (full time) e a tempo parziale (part time) Contratto di apprendistato. Contratto di somministrazione lavoro. Contratto a chiamata o intermittente (job on call)
Quando un servizio è gratuito il prodotto sei tu?
“Quando qualche cosa è gratis, il prodotto sei tu.” Oggi noi come individui non contiamo più niente, siamo delle categorie merceologiche. Nel momento in cui qualche cosa ci viene data gratis, significa che noi siamo la merce: quando qualche cosa è gratis il prodotto sei tu.
Come si classificano i prodotti?
In base alla vita: durevoli(acquisto speciale), semi durevoli(ad acquisto saltuario), non durevoli (ad acquisto frequente). In base alla conoscenza: branded, un-branded, private, labels. voluttuari (i profumi, vino, abbigliamento).
Che cosa sono i prodotti?
Viene definito come tutto ciò che può essere offerto a un mercato per attenzione, acquisizione, uso o consumo, per soddisfare un desiderio o un bisogno. Un prodotto non è quindi solamente l'oggetto fisico in sé (bene), ma include anche servizi, persone, luoghi, organizzazione e idee.