Cosa sono i servizi in economia aziendale?

Domanda di: Marianita Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (32 voti)

Attività svolta dalle persone direttamente attraverso il proprio lavoro (per es. la consulenza di un avvocato), oppure indirettamente attraverso beni economici (nei quali si può anche incorporare, per es., il s. del trasporto di un bene), allo scopo di soddisfare propri bisogni.

Cosa sono i servizi in un'azienda?

insieme degli elementi posti sotto il controllo dell'organizzazione che si possono usare per soddisfare i clienti o per comunicare con loro.

Cosa sono i servizi Esempio?

I servizi: sono le risorse immateriali con le quali si soddisfano i bisogni. Ad esempio la visita da un medico. Beni strumentali: sono destinati al soddisfacimento indiretto dei bisogni in quanto servono a produrre altri beni o servizi: ad esempio l'automobile di un taxista.

Come può essere definito un servizio?

Il servizio, inteso come output di una attività, può essere definito: Una prestazione o un complesso di prestazioni realizzate, di natura più o meno intangibile che normalmente, ma non necessariamente, ha luogo nell'interazione tra il cliente e fornitore del servizio.

Quale è la differenza tra beni e servizi?

I beni e i servizi hanno in comune il fatto di essere mezzi idonei a soddisfare i bisogni. Spesso si afferma che la differenza tra beni e servizi sta nel fatto che i primi sono mezzi materiali per soddisfare un bisogno, mentre i secondi sono mezzi immateriali.

Lezioni di Economia Aziendale - La gestione aziendale