Cosa sono i tasti Alt e Alt Gr?

Domanda di: Enzo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Alt sta per "alternative", AltGr sta per "Alternate graphic". La differenza di Alt Gr rispetto ad Alt, è che in alcune tastiere consente di digitare il carattere alternativo in basso a destra.

Che tasti sono Alt e Alt Gr?

Nelle tastiere inglesi esistono 2 tasti alt, posti ai lati della Barra spaziatrice mentre in molte tastiere internazionali, come quella italiana, l'alt di destra è detto alt gr Alt Gr e serve per visualizzare caratteri speciali quali i simboli delle valute.

Qual è il tasto Alt sulla tastiera?

Il tasto Alt si trova a sinistra della barra spaziatrice, ovvero nella riga inferiore della tastiera. Le tastiere inglesi hanno due tasti Alt su entrambi i lati.

Come si fa la chiocciola senza Alt Gr?

Come fare la chiocciola sulla tastiera di Windows

In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+@ oppure Alt+064, dove però le tre cifre vanno digitate usando il tastierino numerico della tastiera, non i tasti con i numeri che si trovano sopra le lettere.

Cosa significa il simbolo @?

In entrambi i contesti, il significato in inglese è letterale, ed è un'abbreviazione per la parola “at” (“presso, a”). Quindi, per esempio, [email protected] è “johndoe *at [il dominio]* email.com”. @johndoe si riferisce invece all'utilizzatore *at [il sottodominio]* “johndoe”.

Windows 10: la tastiera riproduce caratteri sbagliatI? Problema di Layout