Cosa spruzzare contro i moscerini?

Domanda di: Dr. Rosalino Damico  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

Un rimedio efficace è spruzzare in giro per casa deodoranti a base di eucalipto, geranio o citronella, che scoraggiano i moscerini a proseguire il loro viaggio, allontanandoli.

Cosa si può spruzzare per i moscerini?

Lo zolfo allontanerà i moscerini. Spruzza del tè nero diluito con acqua direttamente sulle piante oppure del limone con del sapone liquido.

Quale odore allontana i moscerini?

Gli odori che non piacciono ai moscerini

La mente e l'origano sono perfetti per questo scopo, visto che la fragranza allontana in modo immediato gli insetti: è sufficiente sistemare qualche foglia su dei vasetti e il risultato sarà eccezionale.

Cosa devo fare per allontanare i moscerini?

– evitare l'acqua stagnante come quella nei sottovasi; – pulizia accurata in casa, soprattutto in cucina, versando acqua bollente ed aceto nelle tubature per evitare che i moscerini si annidino nei tubi di scarico; – evitare di tenere in bella mostra frutta matura sui mobili e in cucina che attirano i moscerini.

Cosa vuol dire quando ci sono tanti moscerini in casa?

C'è un luogo della casa dove batteri e moscerini posso presentarsi in poco tempo, arrecando non pochi disagi. Trattasi del tubo di scarico del lavandino, dove si accumulano avanzi di cibo e molta umidità, con tutto ciò che ne consegue.

Come combattere i moscerini in casa: quali sono i 5 rimedi naturali