Cosa spruzzare su un nido di vespe?

Domanda di: Caio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Insetticidi solo al naturale
Liberati delle vespe con un insetticida casalingo a base di menta piperita: bastano 500 ml d'acqua in cui poter diluire 30 gocce di olio essenziale di menta piperita. Ora unisci il liquido così composto in un flacone spray e spruzzalo sopra vespe e nidi.

Cosa spruzzare per allontanare le vespe?

Tra i più efficaci ti consiglio l'essenza di alloro e l'olio di eucalipto che sono dotati di alto potere repellente. Un'ulteriore alternativa è quella di coltivare nel tuo giardino delle piante di citronella, pianta indicata per allontanare vespe e qualsiasi altro tipo di insetti.

Cosa fare per eliminare un nido di vespe?

Eliminare il nido con metodi naturali

Se avete deciso per una soluzione più naturale, tollerante e pacifica, dovrete procedere con l'affumicatura, utilizzando della carta bruciata dentro un barattolo di latta con coperchio. Con l'uso del fumo, le vespe dovrebbero infastidirsi e – intontite – abbandonare il nido.

Quando spruzzare insetticida per vespe?

Quindi, per una migliore efficacia usalo la mattina presto o la sera, quando gli insetti sono tutti sul nido e sono meno attivi. Questi sono gli step per un uso corretto degli insetticidi vespe che trovi nel nostro shop e di cui ti abbiamo parlato.

Cosa odiano le vespe?

Anche gli oli essenziali sono sgraditi a vespe e api: olio di eucalipto, di lavanda e di citronella. Una goccia di olio essenziale in ogni angolo della casa, oppure un diffusore per ambienti a queste fagranze naturali caccerà questi insetti.

COSA C'È DENTRO UN NIDO DI VESPE??? (schifoso) - APRO IL NIDO DI VESPE