Quali politici non sono andati al funerale di Berlusconi?
Domanda di: Ing. Emanuel Fiore | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(43 voti)
Tra questi però, sembra non ci sarà alcun capo di Stato o di governo dell'Occidente, a parte il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban. Tra gli assenti dell'opposizione anche il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
Non c'è Romano Prodi, colpito ieri dal lutto della morte della moglie Flavia. Assente anche Giuseppe Conte. Presenti invece Matteo Renzi e Carlo Calenda e, dopo molta discussione, anche la segretaria del PD Elly Schlein.
Come mai Conte non è andato al funerale di Berlusconi?
E spiega a Luca De Carolis di non essere andato ai funerali «per rispetto sia nei confronti dei suoi cari e di tutti coloro che l'hanno amato e sostenuto, sia nei confronti dei principi e dei valori della nostra comunità politica».
«L'eccezionalità della personalità di Berlusconi, che nessuno può mettere in dubbio, esclude ci possano essere eredi. Ci sarà chi vorrà appropriarsi di quell'area politica - forse Renzi, forse Meloni - ma quell'esperienza non è ripetibile. Ci sarà un'eredità politica, non ci possono essere eredi».
Marta Fascina si dichiara amante del calcio e tifosa del Milan. Dal 2020 fino alla morte di lui è stata fidanzata ufficialmente con Silvio Berlusconi, capo del suo partito: il fidanzamento è stato reso pubblico da un comunicato ufficiale di Forza Italia.