Quali politici non sono andati al funerale di Berlusconi?

Domanda di: Ing. Emanuel Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

Tra questi però, sembra non ci sarà alcun capo di Stato o di governo dell'Occidente, a parte il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban. Tra gli assenti dell'opposizione anche il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

Chi mancava al funerale di Berlusconi?

Non c'è Romano Prodi, colpito ieri dal lutto della morte della moglie Flavia. Assente anche Giuseppe Conte. Presenti invece Matteo Renzi e Carlo Calenda e, dopo molta discussione, anche la segretaria del PD Elly Schlein.

Come mai Conte non è andato al funerale di Berlusconi?

E spiega a Luca De Carolis di non essere andato ai funerali «per rispetto sia nei confronti dei suoi cari e di tutti coloro che l'hanno amato e sostenuto, sia nei confronti dei principi e dei valori della nostra comunità politica».

Cosa ha detto la Bindi su Berlusconi?

«L'eccezionalità della personalità di Berlusconi, che nessuno può mettere in dubbio, esclude ci possano essere eredi. Ci sarà chi vorrà appropriarsi di quell'area politica - forse Renzi, forse Meloni - ma quell'esperienza non è ripetibile. Ci sarà un'eredità politica, non ci possono essere eredi».

Chi è l'ultima fiamma di Berlusconi?

Marta Fascina si dichiara amante del calcio e tifosa del Milan. Dal 2020 fino alla morte di lui è stata fidanzata ufficialmente con Silvio Berlusconi, capo del suo partito: il fidanzamento è stato reso pubblico da un comunicato ufficiale di Forza Italia.

Funerali di Berlusconi a Milano, la politica e lo spettacolo lo salutano: "Grazie Silvio"