Cosa sta bene con il Martini?

Domanda di: Ariel Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Il Dry Martini è un drink molto secco e si sposa bene con le ostriche e con tutti i crudi di mare. La bocca rimane sempre pulita e i sapori marini si abbinano infatti al vermouth e al gin. Il sushi è l'accostamento ideale che richiama proprio il gin, che è un distillato di cereale molto profumato.

Cosa abbinare al Martini?

Questa bevanda può essere servita liscia o con ghiaccio, accompagnata da una fettina di limone. Questo aromaticissimo vermouth è inoltre la base ideale per molti cocktail, che ora vedremo.

Cosa sta bene con il Martini Bianco?

Martini Spritz

Ingredienti: Martini Bianco (4 cl), Prosecco (6 cl), soda, due fette di lime, menta in foglie. Il Martini Spritz viene preparato con il Prosecco alla base, così come per tutti gli Spritz, e Martini Bianco.

Come si può bere il Martini Bianco?

Non mancano poi sentori di spezie floreali e vaniglia, che permettono di ottenere un vermouth ricco e delicato, perfetto da gustare con un po' di acqua tonica come aperitivo, oppure servito liscio o con ghiaccio accompagnato da una scorza di limone.

Come si può bere il Martini Rosso?

Va bevuto liscio o miscelato a della soda o del succo d'arancia, sempre e rigorosamente con ghiaccio. Si miscela bene anche nei cocktail, tra cui spiccano il Manhattan, il Negroni e l'Americano, disseta e appaga lo spirito.

Martini Cocktail Tutorial | Come preparare un ottimo Martini Cocktail | Cocktail for you by FBS