Cosa sta bene con il viola prugna?

Domanda di: Zaccaria Messina  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Come abbinare il colore prugna Lo troviamo spesso in abbinamento alle tonalità del blu e ai toni del viola come il lavanda o il malva per un effetto tono su tono, ma anche abbinato a verde e giallo per creare accostamenti insoliti, pop e moderni di colori complementari.

Cosa abbinare al viola prugna?

Il viola prugna è vincente anche se abbinato al lilla, ma va indossato senza temere l'effetto mirtillo. Col cuoio o col verde bosco è un accostamento nuovo, vincente e cool. O non resta che provare ad provare a ricreare tutti questi abbinamenti.

Cosa abbinare al viola melanzana?

Color melanzana, i migliori abbinamenti

Fra gli abbinamenti più classici troviamo il color melanzana accostato al bianco e alle sue diverse sfumature, ma si presta benissimo anche ad essere abbinato ai grigi chiari, come il grigio perla e alle sfumature più chiare del viola come l'indaco, il glicine e il lavanda.

Come abbinare il viola 2023?

Il viola e il lilla sposano perfettamente con il nero, il bianco, e anche tra loro. Si portano poi anche con i colori accesi e vivaci tipici della primavera, come il giallo, il verde e il rosso.

Che colore ci sta bene con il viola?

È scuro ma leggermente solare e può essere abbinato a colori freddi come bianco e azzurro ma anche a quelli leggermente più caldi come l'avorio e il rosa chiaro. Puoi abbinarlo anche a tonalità naturali, alcune sfumature chiare del marrone fino alla bellissima tonalità dell'ocra. Infine, provalo con il verde scuro.

COME ABBINARE I COLORI DEI VESTITI?!? SCOPRIAMO TUTTE LE COMBINAZIONI!