Come funziona cancellazione su Booking?

Domanda di: Nicoletta Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Posso cancellare la mia prenotazione? Se hai prenotato una tariffa non rimborsabile, non puoi cancellare. Se invece la prenotazione è con cancellazione gratuita o parzialmente rimborsabile, controlla le penali di cancellazione nell'e-mail di conferma o nella pagina di conferma nel tuo account (sezione "Prenotazioni").

Cosa succede se cancello una prenotazione su Booking?

Qui potrai visualizzare informazioni come queste: In caso di cancellazione, modifica o mancata presentazione, la penale sarà pari al costo totale della prenotazione. In alternativa puoi contattare la struttura e avanzare la richiesta di cancellazione e rimborso, in caso fosse previsto il pagamento anticipato.

Come funzionano le cancellazioni su Booking?

Gli ospiti pagano un determinato importo in anticipo, di solito tramite bonifico bancario, che sarà rimborsato in caso di cancellazione entro il periodo di cancellazione gratuita (flessibile). Tuttavia, se cancellano successivamente, non recupereranno il deposito. In questo modo, sei al sicuro in caso di cancellazione.

Come funziona la cancellazione gratuita di Booking?

Le cancellazioni prevedono uno di questi due scenari: se l'ospite cancella una prenotazione con cancellazione gratuita, l'ospite non paga nulla e di conseguenza tu non paghi alcuna commissione.

Quanto è la penale di cancellazione Booking?

In altre parole, se effettui una prenotazione online e la disdici oltre i termini previsti dalla politica di cancellazione sottoscritta online (e quindi dal contratto), avrai l'obbligo di pagare la penale di cancellazione prevista (che spesso corrisponde al 100% del costo della camera).

Come evitare cancellazioni su Booking