Cosa succede dopo la morte del figlio di Rhaenyra?

Domanda di: Miriam D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Dopo la morte del fratello di Rhaenyra, Aegon II Targaryen, suo figlio Aegon III Targaryen salirà al Trono di Spade come re. Dopo l'incoronazione di Aegon il Giovane, Viserys torna a Westeros dopo essere stato ritenuto morto in guerra. Viserys alla fine diventerà anche re dopo la morte dei figli di Aegon.

Cosa succede dopo la morte di Rhaenyra?

Re Joffrey mostra la locazione sepolcrale di Rhaenyra a Margaery Tyrell all'interno del Grande Tempio di Baelor, raccontando la sua morte e ciò che ne è rimasto di lei. Joffrey specifica che la morte di Rhaenyra è avvenuta con la sua divorazione da parte di Sole di Fuoco per ordine di Aegon II.

Come muore Daemon Targaryen?

Tuttavia, viene sconfitto in una giostra da ser Criston della Casa minore Cole. Infuriato, chiede al suo scudiero di consegnargli Sorella Oscura per continuare la battaglia in un duello. Sebbene inizialmente prenda il sopravvento, Criston sconfigge Daemon quando gli volta le spalle, portando Daemon a fuggire.

Chi vince tra Rhaenyra e Aegon?

Alla fine, Rhaenyra fu catturata e Aegon II la diede in pasto al suo drago, costringendo suo figlio a guardare. Aegon II, tuttavia, fu gravemente ferito nella guerra e morì mesi dopo. La guerra raggiunse uno stato di stallo, ma senza altri eredi maschi il figlio di Rhaenyra riuscì poi a diventare re Aegon III.

Chi diventa re dopo Viserys?

Giorni dopo, la nobiltà del regno è riunita e Viserys osserva come ogni lord dichiara fedeltà a lui e Rhaenyra come suo erede nominato. Quindi si alza e nomina ufficialmente Rhaenyra Principessa di Roccia del Drago ed erede al Trono di Spade.

La morte di Rhaenyra - Il Trono di Spade