Cosa succede dopo un ciclo di testosterone?

Domanda di: Sig.ra Irene Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

E' possibile effettuare una distinzione generale tra gli effetti collaterali che si verificano durante un ciclo, come la ginecomastia, la ritenzione idrica e l'aggressività, e quelli che si verificano dopo un ciclo, cioè disfunzione erettile e calo della libido.

Cosa fare dopo un ciclo di testosterone?

Anastrozolo (noto anche come selana, egistrazolo), letrozolo (letroza, letromar, estrolet) ed exemestane (aromazina) sono usati nel caso di AAS aromatizzanti (specialmente testosterone e metandrostenolone).

Cosa succede se smetto di prendere testosterone?

L'infertilità deriva dalla mancata produzione di testosterone da parte delle cellule di Leydig, generando una insufficiente spermatogenesi. Conseguentemente anche il volume testicolare si riduce notevolmente, in quanto il 95% è occupato dai tubuli seminiferi, in tal caso in condizione di atrofia testicolare.

Cosa succede quando si smette un ciclo di steroidi?

Smettere di assumere steroidi non è una buon idea, poiché può innescare cambiamenti d'umore, affaticamento, inquietudine, dolori muscolari e depressione; inoltre può abbattere la libido.

Cosa fa un ciclo di testosterone?

Il testosterone è secreto con ritmo circadiano: nelle primissime ore di mattina si raggiunge il picco ematico, che poi cala durante il resto della giornata. Di tutto il testosterone prodotto dal corpo umano soltanto una piccola quota circola nel sangue in una forma libera.

ECCO COSA SUCCEDE DOPO 3 MESI DI TESTOSTERONE