Cosa succede il 25 aprile 2023?

Domanda di: Morgana Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione in Italia, istituita ufficialmente nel 1946 per commemorare la caduta del regime fascista. Il 25 aprile 2023 cadrà di martedì e per molti italiani sarà l'occasione ideale per godersi un weekend lungo.

Che succede il 25 aprile in Italia?

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE. La Festa della Liberazione si festeggia ogni anno il 25 aprile, quando si ricorda la liberazione d'Italia dal governo fascista e dall'occupazione nazista del paese.

Perché il 25 aprile non si va a scuola?

Probabilmente i festeggiamenti per ricordare l'anniversario della liberazione del nostro Paese dal giogo nazi-fascista di poco prima della metà del secolo scorso non interesseranno così tanta gente, anche perchè sono decisamente pochi gli studenti che a scuola sono riusciti a studiare, nella materia Storia, quegli anni ...

Dove andare il 25 aprile 2023?

Ponte 25 aprile 2023 in campagna

Tra le mete consigliate c'è il Lago Trasimeno in Umbria, la Garfagnana e il Parco regionale della gola Rossa e Frasassi nelle Marche.

Chi Libera l'Italia il 25 aprile?

Furono gli alleati angloamericani, sul campo, a battere i tedeschi; senza considerare il ruolo decisivo che ebbero i bombardamenti aerei degli alleati sulle nostre città stremate e sulle popolazioni civili per piegare l'Italia e separarla dal nefasto alleato tedesco.

Sette mesi di Sventure: La Profezia di Nostradamus per il 2023!