Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Domanda di: Lamberto Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Dunque, in questo primo caso, non succede assolutamente nulla: il narcisista ha fatto in modo che tu lo lasciassi, ha trovato sicuramente un'altra preda e si dedica a quella. Ovviamente, è molto probabile che potrebbe successivamente decidere di ripescarti. Inizia a mostrarti la parte migliore di se, cioè quella finta.

Quando il narcisista si rende conto di quello che ha perso?

Per un narcisista è difficile stimare qualcuno quindi ammettere la qualita della persona che ha perso, significherebbe ammettere di aver sbagliato a lasciarla andare. E se il narcisista ti ha scartato o si è fatto scartare, vuol dire che non ha visto qualità in te per rimanere.

Come reagisce il narcisista quando se ne rende conto che non te ne importa più?

Ti lascia perdere. Non ha più nulla da guadagnare da una persona che non prova più alcun sentimento per lui. Non gli è mai importato della persona in se', se sta bene o meno, ma piuttosto si interessa del profitto sentimentale che può coglierne, se questo è pari a zero, non ha più senso interessarsi di quella persona.

Quando il narcisista vede che non torni mai più dopo lo scarto come si sente?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa succede nella mente di un narcisista quando ti vede felice senza di lui?

Il narcisista non percepisce alcuno migliore di sé. La felicità senza di lui può essere molto sgradevole per il narcisista e se questi fosse anche bipolare, potrebbe essere un grosso problema per te.

QUANDO IL NARCISISTA SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE HA PERSO (TU!)