Cosa succede se bevo acqua del deumidificatore?

Domanda di: Dott. Edilio Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (53 voti)

Salve, se ne ha bevuta poca (come immagino) può stare tranquilla. Ovviamente se dovesse accusare sintomi come nausea, vomito e diarrea si rivolga al suo medico di medicina generale.

Cosa succede se si beve l'acqua del condizionatore?

Si può bere, ma essendo priva di sali minerali a lungo andare nuoce all'organismo perché scioglie i sali in esso contenuti li fa espellere attraverso le urine.

Cosa si può fare con l'acqua del deumidificatore?

L'acqua del deumidificatore si può utilizzare per mille usi, come per esempio, per riempire gli acquari o per il radiatore dell'automobile e per pulire i vetri della vettura con i tergicristalli. Altrimenti si può utilizzare per pulire l'auto stessa, in quanto la carrozzeria diventerà più lucida.

Che tipo di acqua esce dal deumidificatore?

L'acqua del deumidificatore non è ovviamente potabile ma, a tutti gli effetti, risulta distillata. La scarsa concentrazione di minerali la rende perfetta per riempire la caldaia del ferro da stiro a vapore, evitando la dannosa formazione di calcare.

Cosa provoca il deumidificatore?

Rimuove rapidamente l'umidità in eccesso dall'aria, riduce la formazione di muffe e rigenera l'ambiente rendendo l'aria più sana. Tra le funzioni, il deumidificatore Omasi ha anche spegnimento automatico quando l'acqua raggiunge la capacità massima e basso consumo di energia.

Possiamo usare l'acqua del deumidificatore/condizionatore in acquario?