Cosa succede se dormi di lato?

Domanda di: Diana Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

migliora la digestione. Dormire sulla parte sinistra del corpo favorisce il passaggio degli scarti della digestione attraverso l'intestino in direzione del colon discendente.

Cosa succede se dormo sempre su un lato?

Dormire sul lato destro, secondo l'articolo, causerebbe una pressione eccessiva dello stomaco (che sta più a sinistra) sul pancreas (alla sua destra), limitando l'attività di entrambi gli organi per schiacciamento.

Perché è pericoloso dormire sul lato destro?

Essendo sia lo stomaco che il pancreas posizionati nella parte sinistra del corpo, dormire sul fianco destro porterebbe la compressione del pancreas, ostacolando quindi la sua attività durante la notte.

Qual è il lato giusto per dormire?

Preferire e conservare l'abitudine di dormire dalla parte sinistra avrebbe conseguenze positive sia sulla salute che sulla longevità. Riposare appoggiando il lato sinistro sul materasso, migliorerebbe in generale il drenaggio linfatico, la digestione e la circolazione.

Perché è meglio non dormire sul lato sinistro?

Al contrario, dormire sul lato sinistro influirebbe negativamente sull'attività del sistema nervoso simpatico responsabile della regolazione del battito cardiaco e della pressione.

Cosa Succede Se Smetti Di Dormire Per Una Settimana?