Cosa succede se fai la ceretta ai baffetti?

Domanda di: Clodovea Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

La ceretta (qui puoi trovare il rullo per la ceretta baffetti) è senza dubbio una delle tecniche più efficaci per eliminare gli antiestetici baffetti. Anche se un po' dolorosa, garantisce una pelle pulita e liscia più a lungo, in quanto estirpa il pelo direttamente dalla radice, indebolendolo nel tempo.

Cosa succede se ti fai i baffetti con la ceretta?

La pelle è ancora “traumatizzata” e risente degli effetti della depilazione. Inoltre, rischi di scottarti o di ritrovarti delle macchie solari assolutamente antiestetiche.

Cosa succede se fai la ceretta sul viso?

La ceretta al viso richiede un'attenzione superiore rispetto alle altre forme di epilazione. La pelle del viso, infatti, è più delicata e facilmente soggetta a brufoletti, bruciature e irritazioni. La ceretta è un metodo efficace e rapido, ma non sempre adatto ad ogni tipo di zona o pelle.

Come ricrescono i baffetti dopo la ceretta?

la ceretta (o le diverse procedure a “strappo”), che eliminando i baffetti dalla radice, fa sì che la ricrescita avvenga solo dopo qualche settimana, circa tre o quattro.

Come togliere bene i baffetti?

Per liberarsi dei baffetti il metodo forse più efficace è la ceretta viso: a caldo, a freddo, con il metodo dello Sugaring o con un epilatore elettrico eliminerà i peli alla radice. Facilissima da realizzare, la depilazione dei baffetti con le pinzette è adatta a trattare piccole aree o peli molto corti.

Estetica Tutorial: ceretta ai baffetti su pelle sensibile - come evitare ustioni e macchie