Cosa succede se fumi sempre erba?

Domanda di: Genziana Romano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (53 voti)

Fumare cannabis regolarmente si associa ad una maggior frequenza di episodi bronchitici cronici e ad un peggioramento dei sintomi respiratori (tosse produttiva cronica).

Cosa succede se fumo sempre erba?

Fumare marijuana può danneggiare i polmoni.

Mentre non ci sono prove di un aumentato rischio di cancro del polmone tra gli utilizzatori di marijuana, di certo il fumo delle 'canne' irrita le vie aeree e può facilitare la comparsa di patologie respiratorie.

Cosa succede se fumi ogni giorno?

Per lunghi periodi di tempo, può comportare una maggiore possibilità di ictus o infarto. Fumare quotidianamente può avere un impatto negativo sul sistema respiratorio semplicemente perché i polmoni sono costantemente esposti al fumo.

Cosa fa l'erba ai polmoni?

Uno studio condotto presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena ha dimostrato che il fumo di cannabis è correlato con lo pneumotorace spontaneo e può provocare sintomi respiratori e alterazioni polmonari.

Cosa fanno le canne al cervello?

Numerosi studi di neuroimmagine hanno dimostrato come l'assunzione di marijuana sia associata ad alterazioni della capacità cognitiva ed affettiva. La sostanza agisce a livello del metabolismo cerebrale con cambiamenti sia funzionali che strutturali del tessuto nervoso.

Cosa ti succede quando SMETTI di fumare MARIJUANA