VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come capire se il getto del minimo è troppo grande?
LA SCELTA DEL GETTO In generale, se il getto del minimo installato è troppo grande, il motore fatica a rimanere acceso, risponde all'acceleratore in maniera pigra con una rumorosità sorda e soffocata; di solito si può notare che la situazione migliora chiudendo momentanea- mente il rubinetto della benzina.
Come capire se il getto del minimo è giusto?
Come posso capire se la carburazione è grassa o magra?
Fai scaldare il motore della moto, poi mettila al minimo per circa 30/40 secondi; Prova ad accelerare, se la moto ti risponde subito, senza rumore metallico, il minimo è regolato correttamente;
Cosa succede se la carburazione è troppo grassa?
La carburazione eccessivamente grassa a lungo andare imbratta per via della miscela olio/benzina, non bruciando ottimamente crea residui e residui che una volta seccati o in quantità eccessiva possono danneggiare il motore.
Che getto monta il 14 12?
Getto Massimo Ø5 Misura 57 per Carburatore DELLORTO SHA 14 12L.
A cosa serve lo spillo del carburatore?
In condizioni di riposo a motore spento, il galleggiante sale, lo spillo chiude il passaggio di benzina verso il condotto Venturi ed impedisce che il motore s'invasi di carburante. Quando è in funzione, il livello nella vaschetta si abbassa e la valvola a spillo lascia passare carburante.
Come regolare i getti del carburatore?
Muovi entrambe le viti fino a trovare la giusta regolazione. Che la carburazione sia troppo magra o troppo grassa, regolala molto magra girando entrambe le viti di un quarto di giro alla volta in senso antiorario, e poi riportale indietro fino a raggiungere una regolazione giusta ed equilibrata.
Cosa significa LH nel carburatore?
Il principio di funzionamento del carburatore montato su queste macchine è schematizzato nella figura. L'aria, sotto l'effetto della depressione creata dal pistone, richiama il carburante attraverso i getti del minimo «L» e del massimo «H» posti rispettivamente a valle e a monte della valvola a farfalla.
Come fare una giusta carburazione?
Per “settare” in maniera giusta la carburazione è molto importante scaldare un po' il motore, poi azionando la vite del minimo bisogna cercare di tenere il motore leggermente su di giri svitandola, successivamente dobbiamo avvitare completamente la vite della carburazione e aspettare che il motore si spenga.
Quanti giri vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
Perché la candela del motore diventa nera?
La candela può presentarsi nera e bagnata, che vuol dire che la carburazione è troppo grassa o il grado termico è sbagliato (Candela troppo fredda).
Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?
più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.
Che getto monta il 13 13?
Carburatore DELL'ORTO SHA 13 13 per PIAGGIO SI con getto massimo 66.
Che getto monta il 21?
getto minimo 45 o 50, spillo seconda tacca dall'alto e vite d'ottone svitata dal tutto chiuso di 2 giri e mezzo. getto massimo un 95 dovrebbe andare bene.
Quale getto per carburatore 13 13?
Carburatore SHA 13-13 Sì. Getto massimo: 66. Codice articolo 12200.
Cosa succede se entra troppa aria nel motore?
quando l'aria scatta viene meno quel surplus di carburante e finchè il motore trova un livello accettabile aria/benzina funzione rimanendo accelerato, ma quando diventa troppo magra il motore si spegne.
Quanto influisce lo spillo sulla carburazione?
Lo spillo conico influisce la carburazione in più modi: Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo.
Come sgrassare la carburazione?
Utilizza l'ara compressa per pulire la parte esterna del carburatore e se il carburatore esternamente è molto sporco puoi utilizzare della benzina (oppure un'emulsione tra acqua ed alcool) ed una spazzola (vecchio spazzolino da denti) per rimuovere i residui.
Quando la moto singhiozza?
generalmente quando una moto "singhiozza" è da attribuire o al sistema di alimentazione o di accensione... molte volte il responsabile sono le candele. sopratutto a certi regimi,che magari con una non perfetta carburazione tendono a manifestare tutto ciò con largo anticipo rispetto alle tabelle di manutenzione...
Quando la moto scoppietta in rilascio?
Lo scoppiettio in rilascio e' dovuto, nei motori a quattro tempi, alla fasatura piuttosto "aperta" delle valvole, nel momento in cui la valvola di aspirazione non e' ancora del tutto chiusa ed e' gia' aperta qualla di scarico, si verifica un passaggio della miscela aria-benzina nebulizzata direttamente nel collettore ...
Quanti getti ha un carburatore?
Premesso che il filtro dell'aria deve essere pulito e che il motore della moto deve trovarsi alla normale temperatura di esercizio, devi sapere che il carburatore contiene due getti ed uno spillo: il getto del minimo, che è posto nella parte inferiore del carburatore (nella vaschetta);