Un docente, a differenza di quanto avveniva l'anno scolastico passato, non potrà più lasciare una supplenza breve (es. due mesi conferita da istituto) per un'altra supplenza , conferita da graduatorie di istituto , che arrivi fino al termine delle lezioni.
Quando si può lasciare una supplenza breve per un'altra?
60/2020 infatti consente di lasciare una supplenza breve solo per una supplenza al 30 giugno o al 31 agosto. Il docente che sia in servizio su una supplenza fino al termine delle lezioni, conferita sulla base delle graduatorie d'istituto, può lasciarla per accettare una supplenza al 30 giugno o 31 agosto (art.
Quando si può rinunciare ad una supplenza breve per una più lunga?
Quindi non si può lasciare supplenza breve per un'altra supplenza breve (per quanto più lunga), ma solo – fino al 31 dicembre – per supplenza al 31 agosto /30 giugno.
Non è più prevista la possibilità di lasciare una supplenza breve (es. di una settimana o un mese) per altra supplenza, sempre offerta dalle graduatorie di istituto, che arrivi fino al termine delle lezioni.
Cosa succede se rinuncio a una supplenza da graduatoria di istituto?
Pertanto, per quanto riguarda la supplenza su posto comune, l'eventuale rinuncia prevede la perdita della possibilità di ottenere supplenze dalla specifica graduatoria di istituto, sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.