Cosa succede se mangio riso per una settimana?

Domanda di: Isabel Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

In una settimana con la dieta del riso puoi perdere fino a due chili. Ecco un menu ricco anche di frutta, verdura di stagione e legumi.

Cosa succede se si mangia riso per una settimana?

La risposta è sì: la dieta del riso consente di perdere peso, asciugare la linea e sgonfiare l'addome. Tutto ciò è possibile grazie alle proprietà di questo cereale, che peraltro può essere consumato anche da chi ha un'intolleranza al glutine.

Quanto si perde in una settimana con la dieta del riso?

Il deficit calorico creato dovrà poi essere protratto per più o meno tempo in base a quanti chili devi perdere. In linea di massima, una dieta drastica come la dieta del riso (da 800-1000 kcal) può farti perdere anche 2-3 kg alla settimana, ecco perché la durata media è di 2-4 settimane al massimo.

Cosa succede se mangi il riso tutti i giorni?

L'ideale sarebbe, quindi, aumentare la quantità di riso giornaliera, senza ovviamente esagerare: infatti, quantità eccessive di riso possono aumentare il rischio di sindrome metabolica e diabete di tipo 2, a loro volta associati all'obesità.

Cosa succede se si mangia solo riso?

Inoltre, la dieta del riso è un regime alimentare ipoproteico e ipocalorico che può comportare una consistente diminuzione della massa muscolare, ipotensione e gravi carenze a livello vitaminico, mentre la grande perdita di liquidi conseguente alla prima fase disintossicante può avere conseguenze anche sulla salute.

SOLO RISO POLLO E VERDURE PER UNA SETTIMANA | Cosa è successo? 😨