Cosa dice Dio al serpente?

Domanda di: Carlo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

14 Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo, sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ventre camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita.

Cosa dice la Bibbia sui serpenti?

Numeri 21:4–7—Israele è afflitta da serpenti ardenti (serpenti velenosi). Numeri 21:8–9—Il Signore comanda a Mosè di fabbricare un serpente di rame per guarire coloro che lo avessero guardato.

Che cosa si dice del serpente nel racconto del peccato originale?

Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete». Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto!

Cosa rappresenta il serpente nella Genesi 3?

Per quanto l'identificazione del serpente con Satana sia implicita nella Apocalisse di Giovanni, in Genesi il Serpente è rappresentato solo come creatura infida e ingannatrice, che subdolamente consiglia ciò che Dio ha direttamente proibito (Genesi 3,4-5.3,22).

Come si chiama il serpente della Bibbia?

L'Apocalisse

L'associazione del diavolo al serpente termina nell'Apocalisse di Giovanni. La conclusione dell'Apocalisse chiama «il drago, il serpente antico che è Diavolo e il Satana» (Ap 20,2). Questi termini rimandano chiaramente il lettore al serpente dell'inizio della Genesi (Gen 3).

Dio mente, il serpente dice la verità