Cosa succede se metti l'acqua ossigenata nello shampoo?

Domanda di: Nadir Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Permette di schiarire la tua chioma in modo semplice ed economico o di metterne in risalto i riflessi naturali.

Cosa succede se lavo i capelli con acqua ossigenata?

Schiarire i capelli con l'acqua ossigenata è un metodo decisamente aggressivo per la struttura del capello e a lungo andare, se non utilizzata nelle giuste dosi e con tempi prestabiliti, rischia di sfibrarlo, danneggiandolo in modo permanente.

Cosa succede se si mette l'ossigeno sui capelli?

Abbiamo detto che l'ossigeno per tinta svolge una duplice funzione: ossigenare il capello e decolorare. La funzione di questo prodotto per capelli permette, cioè, di aprire le squame della cuticola e raggiungere la corteccia. Quindi, il colore entra in profondità e si stabilizza in modo permanente.

Quale acqua ossigenata si usa per schiarire i capelli?

Per la decolorazione dei capelli scuri, invece, serve un'acqua ossigenata più forte: scegli un ossigeno a 30 volumi per schiarire i capelli di qualche tono. opta per una a 40 per una schiaritura decisa.

Quanto ci mette l'acqua ossigenata a schiarire i capelli?

Per ottenere un effetto schiarente ben visibile lasciare in posa almeno trenta minuti. Ovviamente più tempo l'acqua ossigenata rimarrà a contatto con la chioma più il risultato sarà chiaro. Scegliete il tempo di posa anche in base alle vostre esigenze e al colore naturale dei capelli.

Acqua Ossigenata e Alghe in Acquario