VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come sono pagati i rimborsi?
L'erogazione dei rimborsi di competenza dell'Agenzia delle entrate, a seguito del riconoscimento degli stessi, avviene prioritariamente mediante bonifico su conto corrente bancario o postale.
Quando arrivano i soldi della dichiarazione?
Se per esempio lavori come dipendente e presenti il 730 entro il 31 maggio 2022 troverai il rimborso in busta paga a luglio (o l'addebito, se il tuo saldo è in negativo). Altrimenti lo riceverai nella prima busta paga utile successiva alla presentazione della tua Dichiarazione dei Redditi.
Come faccio a sapere quando mi arrivano i soldi del 730 dall'ufficio delle Entrate?
con modalità telematiche, attraverso il servizio “Cassetto fiscale” con una telefonata ai servizi di assistenza.
Quando arriva il rimborso del 730 sul conto corrente?
Quindi nel mese di Dicembre 2022 potrai ricevere: un mandato di pagamento, da incassare, all'indirizzo di residenza reso noto all'Agenzia delle Entrate; il rimborso 730, sul conto corrente bancario o postale, che hai indicato all'Agenzia delle Entrate.
Perché l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?
Può accadere che il beneficiario del rimborso e intestatario del conto corrente non coincidano oppure che il conto corrente comunicato risulti chiuso o le coordinate bancarie o postali siano state acquisite in modo errato. In questi casi non è possibile accreditare la somma, che viene restituita all'Erario.
Dove ritirare rimborso IRPEF?
Il contribuente che riceve l'assegno vidimato intestato a suo nome può, entro il termine di validità impresso sul titolo, alternativamente: - versarlo sul proprio conto corrente postale o bancario; - presentarlo per l'incasso in contanti presso qualsiasi ufficio postale.
Come comunicare il codice IBAN all'Agenzia delle Entrate?
Per comunicare il codice (o modificare quello precedentemente fornito) basta accedere alla propria area autenticata, riservata agli utenti abilitati ai servizi telematici; gli uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate.
Come funzionano i rimborsi online?
Se sono trascorse meno di 48 ore da quando hai acquistato un'app o effettuato un acquisto in-app, puoi richiedere un rimborso tramite Google Play. Se hai acquistato film, libri o altri contenuti, dovresti poter richiedere un rimborso una volta trascorse più di 48 ore dall'acquisto (leggi le norme che seguono).
Come farsi accreditare il 730 sul conto corrente?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Dove inserire il codice Iban nel cassetto fiscale?
La funzione che permette la comunicazione online dell'IBAN per i rimborsi fiscali si trova all'interno della categoria “Rimborsi” . La sezione ospita 5 strumenti che l'utente può utilizzare per le procedure di rimborso, in questo caso è necessario cliccare sulla voce “Accredito rimborso su conto corrente” .
Quando rimborsa l'Agenzia delle Entrate senza sostituto?
Dal 15 Dicembre 2022 sono partiti i pagamenti dei rimborsi 730 2022 senza sostituto di imposta. Invece se si invia il modello Unico Persone fisiche, il credito arriva entro 18 mesi dall'invio della dichiarazione, anche se si comunicano correttamente le coordinate bancarie e postali.
Quanto tempo ci vuole per ottenere il rimborso?
Rimborso di un bonifico bancario In generale, un trasferimento bancario viene riaccreditato in 0–3 giorni lavorativi.
Quanto tempo ci vuole per un rimborso online?
Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato. Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.
Dove vanno i rimborsi?
I rimborsi sono erogati al netto della parte di credito già utilizzata o che si intende utilizzare in compensazione. Pertanto, anche con il modello 730, il contribuente può utilizzare il suo credito per pagare, attraverso la compensazione, altre imposte dovute.
Come comunicare IBAN per rimborso 730 senza sostituto?
Il modello per comunicare l'Iban deve essere presentato dal contribuente direttamente:
in via telematica, se è in possesso di pincode, tramite la specifica applicazione. presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.
Come inviare modello per la richiesta di accredito su conto corrente?
La richiesta di accredito può essere effettuata: a) comunicando i dati del proprio conto corrente direttamente via internet, attraverso il sito www.agenziaentrate.it alla voce “Servizi online > Servizi telematici > Rimborsi web”, utilizzando le proprie credenziali di accesso (Pin e Password).
Come invio richiesta accredito Agenzia Entrate?
On line. Dopo l'autenticazione occorre selezionare “Servizi per” - “Richiedere” - “Accredito rimborso ed altre somme su c/c” e seguire le istruzioni.
Cosa fare se non ricevo il rimborso?
Se il venditore non risponde alla richiesta di rimborso, il consumatore potrà chiedere aiuto all'autorità giudiziaria competente. Sarà necessario allegare la documentazione per la ricostruire i fatti, specificando che il termine per proporre la denuncia è di 90 giorni dall'effettuato pagamento.
Che significa rimborso senza sostituto?
Più complessa la situazione per chi non ha un sostituto d'imposta (datore di lavoro) che anticipa subito tali rimborsi. In caso di presentazione del modello 730 senza sostituto, infatti, le somme a credito sono rimborsate direttamente dall'Agenzia delle Entrate utilizzando l'IBAN comunicato.
Cosa succede se non metto il sostituto d'imposta?
In mancanza di un sostituto In questo caso, se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso viene erogato dall'Agenzia delle Entrate; se, invece, emerge un debito, devi effettuare il pagamento tramite il modello F24. Seleziona "Salva" per confermare i dati inseriti.