Cosa succede se metti tanto gel?

Domanda di: Lino Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

«Con l'uso frequente, la ricostruzione in acrilico o gel provoca una fragilità ungueale, soprattutto se si ha una tendenza fisiologica all'indebolimento.

Cosa succede se si mette troppo gel?

Distribuire troppo gel fra i capelli, a lungo andare, può portare ad una desquamazione del cuoio capelluto. In sostanza, se non si riesce più a modellare i capelli a 10 minuti dall'applicazione del gel, è opportuno non aggiungerne ulteriormente!

Quanto rovina le unghie il gel?

E lo smalto gel NON rovina le unghie! Sfatiamo anche questa credenza, ossia che il gel possa danneggiare le nostre unghie, anche in maniera irreversibile. La sola applicazione dello smalto sulle unghie non comporta assolutamente il rischio di deteriorare o sciupare le unghie.

Perché il gel indebolisce le unghie?

La risposta è NO, il gel non rovina le unghie! Quello che probabilmente ha rovinato le tue unghie, è stato il modo in cui è stato applicato il gel o più probabilmente ancora, il modo in cui è stata rimosso. Ovviamente a patto che la ricostruzione sia fatta a regola d'arte, e con prodotti di buona qualità.

Quanto fa male il gel alle unghie?

Il gel non ha controindicazioni e non fa male ma è consigliato a tutti, soprattutto a quelle persone che soffrono di onicofagia. Anche gli uomini che ne soffrono richiedono questo trattamento, opportunamente opacizzato e reso il più naturale possibile, per avere unghie sempre belle e a posto.

Mangia Aglio Ogni Giorno, e Vedi Cosa Ti Succede