Cosa succede se metto il collirio con le lenti a contatto?

Domanda di: Dott. Karim Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Colliri decongestionanti
Pertanto, è sconsigliato l'utilizzo quando si indossano le lenti a contatto, in quanto i principi attivi vengono assorbiti dalle lenti e rimangono sugli occhi più a lungo, rendendoli più rossi e irritati di prima.

Quale collirio usare per lenti a contatto?

Genteal è un collirio dall'azione idratante indicato per donare sollievo agli occhi in caso di lenti a contatto. Questa soluzione oftalmica è indicata per migliorare il comfort oculare nei portatori di lenti a contatto e per alleviare i sintomi di stanchezza visiva in condizioni di stress oculare.

Cosa evitare con le lenti a contatto?

Non utilizzare acqua corrente per pulire e bagnare le vostre lenti a contatto per evitare il rischio di infezioni batteriche. Tenere le lenti a contatto lontane da fonti di calore, spray cosmetici e per capelli. Non dimenticare di lavarti accuratamente le mani prima di toccare le lenti a contatto.

Come idratare gli occhi con le lenti a contatto?

Se hai gli occhi secchi e usi le lenti a contatto, un ottimo rimedio è rappresentato dalle gocce oculari. Per esempio le gocce Gelone Drops per lenti a contatto morbide offrono una sensazione calmante e lenitiva ed aumentano il comfort nella vista.

Cosa succede se metti le lenti a contatto tutti i giorni?

Come abbiamo già accennato, portare le lenti a contatto tutti i giorni non fa male, ma piuttosto l'uso improprio può avere un impatto decisamente negativo sugli occhi. Occorre tenere presente che gli occhi sono delicati e possono irritarsi se non vengono curati adeguatamente.

usi lenti a contatto piu di otto ore al giorno