Domanda di: Guendalina Battaglia | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(12 voti)
Se la Playstation 5 si spegne improvvisamente e mostra a video il messaggio del surriscaldamento significa che la console non riesce a raffreddarsi correttamente; è quindi necessario intervenire con la riparazione prima di creare danni al processore interno.
Se la tua console si spegne dopo essere entrata in modalità riposo, anche se tu non spegni la console, dovresti disabilitare la modalità riposo, così eviti il bug che impedisce alle PS5 di riaccendersi. Per disabilitare la modalità riposo, seleziona Impostazioni > Sistema > Risparmio energetico.
La Playstation 4 si spegne da sola a causa di un problema elettrico che in molti casi si viene a creare sulla scheda madre e che impedisce la corretta alimentazione di una o più parti di scheda madre; di conseguenza la Ps4 non riesce ad avviarsi entrando in uno stato definito "di protezione" spegnendosi.
Senza ombra di dubbio il difetto più comune che incontrano i fortunati possessori di PS5 è il surriscaldamento, che si può manifestare all'improvviso, solitamente la PS5 inizia a dare l'avviso di surriscaldamento solo mentre si gioca a giochi PS5 mentre con i giochi PS4 non da problemi.
Per disattivare la modalità riposo di PlayStation 5 dovete accedere al menu delle impostazioni, selezionare "Sistema", poi "Risparmio energetico" e infine la voce "Imposta tempo fino all'ingresso della PS5 in modalità riposo": qui è possibile decidere dopo quanto tempo far entrare la console in questa modalità durante ...